Corso base per pizzaiolo WEEKEND – 680,00 euro


Mod. A – 40 ORE DI LEZIONI PRATICHE E TEORICHE CON 2 INSEGNANTI


Il corso base modalità weekend è stato studiato per permettere a coloro che non possono frequentare un corso in una settimana full immersion. I contenuti sono i medesimi del corso base, solo i tempi sono leggermente più diluiti (6 giornate invece di 5).

L’obiettivo del corso è di portare i partecipanti alla realizzazione completa di una Pizza dalla A alla Z. Si vuole portare i partecipanti alla conoscenza sia teorica che pratica delle materie prime di base e alla successiva conoscenza della qualità delle farine e quindi all’apprendimento sia teorico che pratico della realizzazione dei vari impasti diretti ed indiretti (che normalmente si preparano in qualsiasi pizzeria), della “porzionatura” e preparazione dei panetti, della stesura e farcitura della pizza e infine della cottura in forno. Inoltre particolare interesse verrà riservato alla gestione delle ordinazioni: riteniamo sia un valore aggiunto per chi vuole lavorare in pizzeria. Vi saranno inoltre sintetici approfondimenti anche sulle singole problematiche individuali, in modo da portare tutti i partecipanti a fine corso ad un raggiungimento ottimale degli obiettivi prefissati. Durante il corso si studierà  inoltre la conservazione e manipolazione degli ingredienti.

Tutti i partecipanti riceveranno a fine corso un Attestato di Pizzaiolo, previo superamento di una prova di verifica finale. Il nostro compito è quello di giudare all’apprendimento tutti gli studenti che partecipano, nel modo migliore possibile, garantendo massimo supporto individuale nei vari giorni di lezione.

SERVIZI GARANTITI assistenza telefonica post-corso 24 ore su 24 per tutti gli allievi.

MATERIALE FORNITO T-shirt dell’Ateneo | Manuale didattico costantemente aggiornato | Materie prime quali farine e prodotti collegati

ORARIO LEZIONI Sabato e Domenica, orario continuato

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE:

01 SCHEDA D’ISCRIZIONE corso base e avanzato

OPPURE CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE ON LINE: