Corso Pizza Senza Glutine

A chi si rivolge?

Il corso è dedicato a pizzaioli o amanti della pizza che desiderano, per motivi di salute o per esigenze lavorative, imparare a preparare pizze con farina senza glutine.

Quali sono i contenuti del corso?

Il corso è diviso in due parti, la prima teorica (2 h), la seconda di applicazione pratica (6 h). Nella lezione introduttiva teorica si vedranno: definizione di celiachia, come si scopre e cosa comporta; dati statistici sul numero di celiaci in Italia; dati generali sulla celiachia e sistemi di produzione.

La lezione pratica del corso, invece, vedrà i partecipanti dapprima assistere alla preparazione, da parte di un pizzaiolo professionista, di pizze e focacce realizzate con farine senza glutine; saranno poi chiamati in prima persona a provare e ad esercitarsi nella preparazione del medesimo prodotto.

Per iniziare a preparare pizze senza glutine nel mio locale, è sufficiente frequentare questo modulo?

No. Ogni ristoratore che voglia proporre alla clientela alimenti senza glutine deve, oltre saperli preparare, anche conoscere approfonditamente le norme igieniche relative e dovrà pertanto conseguire specifica formazione in merito.

Quanto dura il corso?

Il modulo A prevede un insegnamento di 8 ore, che vengono svolte nel giro di una giornata, dalle ore 9 alle ore 17.

Dalle 9:00 h alle 11:00 h si affronterà la parte teorica e poi dalle 11:00 alle 17:00 la lezione pratica con particolari approfondimenti sulle singloe problematiche individuali.

Come devo fare per partecipare?

Per accedere al corso è facile, chiamaci allo 0444-758659, chiedi la disponibilità della data e scarica il modulo qui sotto:

LOGO ateneo senza glutine