Progettazione e Stampa Menù per il tuo locale

Progettazione Grafica e stampa del LISTINO della vostra azienda.

Prima fase: DEFINIZIONE DELLA GRAFICA

L’immagine di un’azienda non passa soltanto attraverso internet; ci sono anche altri mezzi di comunicazione: radio, tv, giornali, stampati di vario genere. Questi mezzi, oscurati dall’avvento di internet, sono tuttora di vitale importanza per la promozione di un’azienda.

Il Brand aziendale va curato a 360°: ci deve essere una certa uniformità di mesaggio tra tutti i mezzi e la comunicazione deve essere distintiva e soprattutto memorabile, rappresentare l’azienda in maniera univoca.

La scelta di molte aziende di continuare con la produzione di cataloghi, pagine pubblicitarie o depliant significa avere maggiori possibilità di raggiungere il proprio target, maggiore visibilità e allo stesso tempo una scelta che comunichi al cliente che l’azienda è sana, in salute, tanto da permettersi di rinnovare il catalogo cartaceo e allo stesso tempo di averne uno telematico sul sito. Si tratta di una scelta coraggiosa e di un ulteriore investimento sulla propria immagine.

La progettazione grafica è alla base della realizzazione di depliant, brochure, cataloghi aziendali, biglietti da visita, ecc. Questa fase è quella che imposterà e rappresenterà voi stessi e la società. In questa fase verrà individuata la giusta combinazione tra immagini, forme e colori; qui si sceglierà il font più adatto e la sua grandezza.

ATENEO DEL GUSTO TI SEGUE E TI GUIDA NELLA PREPARAZIONE DEL TUO BRAND.

SECONDA FASE: Come procede l’Ateneo nella progettazione grafica?

Occorre in primis stabilire gli obiettivi della campagna di comunicazione e il target di persone a cui è indirizzata. Stabiliti questi due punti, si individua il mezzo o il supporto della comunicazione e si pianifica come raggiungere gli obiettivi.

La progettazione e la realizzazione della campagna viene sviluppata in linea con l’immagine dell’azienda: nella creazione di un logo si prediligerà l’utilizzo dei colori aziendali così come per l’immagine coordinata mentre, per un catalogo, si analizzeranno le precedenti scelte di comunicazione.

Una volta trovata la strada e l’idea giusta, si procede con la realizzazione di uno o più layout da presentare al cliente e ricevuta la sua approvazione si passa alla fase di stampa.

TERZA FASE: Stampa del materiale secondo progetto eseguito

Abbiamo a disposizione macchinari e tecnologie, oltre ai formati più particolari, per la realizzazione del miglior prodotto che si adatti alla tua azienda. Quindi non aspettare: se vuoi saltare le due fasi precedenti e provare subito il risultato di stampa che Ateneo del Gusto ti propone, contatta il nostro Team per un preventivo gratuito.

manuel@ateneodellapizza.com     Manuel, responsabile tecnico